MARSALA

La storia del duo Marsala sarebbe potuta finire qui se non fosse stato per la capacità di venirsi incontro che il duo dimostró di avere, appianando le divergenze e trovando un accordo soddisfacente. I Marsala avevano cominciato a prendere coscienza di sé. In seguito presero la decisione di incidere il primo disco. Questo periodo fú caratterizzato dalla collaborazione col giovane artista Grigio Crema nel suo "Sub-zero studio". Grazie a questa collaborazione il duo riuscì ad ottenere una prima versione delle loro canzoni completamente registrata e questo gli permise di registrarsi in SIAE e di cominciare a farsi conoscere.Questa prima versione dei brani giunse all'orecchio del giovane attore e imprenditore Leonardo Bianconi che gli offrí la possibilità di esibirsi all'interno dello spettacolo "NarrandoBo" presso lo "Spazio Altrove" un piccolo teatro bolognese. Fú una collaborazione vincente, grazie alla quale il duo ritrovò forza e vitalità stimolandoli a continuare a comporre nuove canzoni.Fú anche l'occasione per il duo di conoscere e di confrontarsi con la ricca scena fatta di numerosi e talentuosi artisti che popolano le serate dello spettacolo "NarrandoBo" tra i quali ebbero la fortuna di conoscere il giovane cantautore Enrico Zoni. Ne nacque una fertile collaborazione con il quale il duo cominciò finalmente a trovare ed a sentire una sua solidità estetica che li spinse a pubblicare la loro prima canzone sulla piattaforma "You Tube" : "Piazza Verdi".Grazie a questa pubblicazione il duo ebbe l'occasione di incontrare il produttore musicale Rod Mannara che gli propose di entrare nel l'etichetta "Megadischi". L'avvento delle misure di contenimento dell'epidemia di Sars-cov2 causó qualche ritardo alla chiusura dell'accordo tra il duo ed il giovane produttore, periodo nel quale il duo fece uscire la canzone "Tessera sanitaria".Con l'alleggerirsi delle misure di contenimento i 3 poterono finalmente incontrarsi, e fú cosí che i Marsala entrarono a far parte dell'etichetta "Megadischi". I Marsala pubblicano il loro primo singolo "Ho preso un pugno in faccia" con il quale danno ufficialmente inizio alla loro carriera musicale.

I Marsala sono un progetto musicale nato dall'unione dei sogni del giovane cantautore Matteo Palmieri con le speranze del giovane musicista Pietro Ragno, ottenuta grazie alla grandissima forza di volontà del giovane cantautore determinato a mettere alla prova le sue capacità.
E fu così che i due giovani artisti cominciarono a collaborare a stretto contatto cominciando a comporre le prime canzoni. Dopo un primo periodo caratterizzato da una fervente produzione i due cominciarono a desiderare di poter aumentare la qualità della musica, questo desiderio spinse Pietro a cercare la collaborazione di altri musicisti incontrando la disponibilità del giovane batterista Roberto Loscerbo. Purtroppo la collaborazione con Roberto risultó essere più difficile del previsto e questo portó il gruppo ad allontanarsi. Ne seguí un periodo caratterizzato dalla lontananza dei due musicisti e dall'abbandono del progetto da parte di Roberto.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

MegaDischi | Etichetta Discografica | Italia