top of page

Jo Brown

jo 2.jpg

Giordano Luigi Bruno, in arte "Jo Brown" nasce a Muri, in Svizzera, il 20 giugno 1986 da genitori salentini.

Inizia a studiare canto e pianoforte all'età di 12 anni. Tra il 2002 e il 2018 pubblica diversi mixtape. Nel 2015 partecipa come comparsa nel film di Maccio Capatonda "L'italiano medio" e nello spot del Milan. Nel 2016 collabora con il piccolo teatro Strehler di Milano al reportage "l'opera da tre soldi" di Brecht, diretto da Damiano Michieletto, nel ruolo di inviato e curatore musicale.

Nel 2018 incontra il produttore Rod Mannara, con il quale registra un album e firma un contratto discografico con l'etichetta Megadischi.

Il suo singolo „Mr Brown", in collaborazione con il rapper Kevin Crime è uscito il 18.10.2019. Un brano dal testo intimo e sognante e dalle tipiche sonorità R'n'B degli anni '90 miscelato con i suoni moderni della Neosoul.

L‘8 febbraio 2020 si classifica al secondo posto durante la finalissima del programma di Sky „Sanremo New Talent“, ideato dal padron Devis

Paganelli, dove troviamo in giuria il maestro Vince Tempera, la conduttrice Maria Teresa Ruta e il produttore discografico Roberto Zapp. Archiviata questa esperienza continua il percorso musicale dell’artista. Il 14 febbraio esce per San Valentino il suo secondo singolo „Smile“. Una ballad romantica dal sapore soul/swing in perfetto stile Jo Brown.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

MegaDischi | Etichetta Discografica | Italia

bottom of page